Il Dott. Luca IMPERATORI si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ancona nel 1990 con voti 110/110 e lode.
Dal 1990 al 1992 ha prestato servizio militare come Ufficiale Medico, si è poi Specializzato in Oncologia Medica presso la Clinica di Oncologia Medica dell’Università degli Studi di Ancona nel 1995 con il massimo dei voti.
Sino al 1999 è stato medico di continuità assistenziale per ASUR Marche.
Attualmente presta la sua opera presso l’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord come Dirigente Medico 1° livello nell’Unità Operativa Complessa Oncologia Medica all’Ospedale Santa Croce di Fano.
Già Responsabile della Unità Operativa Semplice di Assistenza Domiciliare Oncologica, attualmente è referente oncologo nel Gruppo Multidisciplinare per la gestione integrata dei Tumori Testa e Collo, presso la stessa Azienda Ospedaliera O.R.M.N. e responsabile della Unità Operativa Semplice Gestione Integrata dei Tumori della Testa e del Collo.
Il Dottor Luca Imperatori si è poi dedicato alla medicina integrata (fitoterapia, omotossicologia, omeopatia) frequentando vari corsi: Diploma di qualifica professionale in Fitoterapia dopo corso triennale, gestito da Erbavita Montegrimano (PU), sotto il patrocinio e determina della Regione Marche (2008).
Attestato di frequenza al Corso biennale di Biofarmaceutica Applicata, gestito da Pharmaexctracta Piacenza (2010).
Diploma di Medico Esperto in Omeopatia, Omotossicologia e Medicine Integrate, dopo Corso Triennale del Nobile Collegio Omeopatico, Roma (2011).
Diploma in Omeopatia dopo Corso Triennale Società Medica Bioterapica (SMB).
Ha partecipato periodicamente a congressi e a corsi di formazione in tema di Oncologia Medica:
Attività di medico oncologo e palliativista.
Attività di medico referente oncologo nel Gruppo Multidisciplinare Tumori Testa e Collo.
Attività di medico con esperienza in fitoterapia, omeopatia, omotossicologia e medicina integrata.
Il Dott. Luca Imperatori è inoltre autore di varie pubblicazioni e ha partecipato a munerosi congressi come Relatore in tema di Oncologia, Fitoterapia, Omeopatia, Omotossicologia.
Il professionista presta collaborazione volontaria a favore della Onlus ai sensi della D.G.R. Marche nr. 106 del 23.02.2016, Art. 19.
|