LE DOTT.SSA ALESSANDRA FRATTINI E BENEDETTA APRILE, LOGOPEDISTE, EFFETTUANO TRATTAMENTI PRESSO IL CENTRO SALUTE ART. 32 ONLUS

Presso il Centro Salute di Ponte degli Alberi di Montefelcino è possibile effettuare sedute di logopedia con le Dott.sse Alessandra Frattini e Benedetta Aprile, logopediste che si occupano di prevenzione e trattamenti riabilitativi dei disturbi del linguaggio, della comunicazione, delle funzioni orali e della deglutizione in età evolutiva, adulta e geriatrica.

Nei bambini spesso piccoli segnali fanno percepire a familiari e insegnati che un bambino ha necessità di essere aiutato nell’apprendimento del linguaggio: nella maggior parte dei casi si tratta di disturbi che possono essere corretti con delle sedute specifiche con lo specialista del linguaggio.

I segnali che indicano una difficoltà possono essere molteplici: si va dal linguaggio poco articolato o poco intellegibile a difficoltà nell’alimentazione o al rifiuto di particolari cibi con consistenza specifica per arrivare al rifiuto ad andare a scuola, alla difficoltà nella lettura o nella scrittura oppure a una grafia illeggibile.

A tutte le età i disturbi della voce, dell’articolazione verbale, del linguaggio, della deglutizione, conseguenti a disfunzioni comunicativo-sociali, cognitive, deficit uditivi, traumi, lesioni cerebrali o esiti di interventi chirurgici possono essere curati con l’aiuto di un logopedista che, utilizzando terapie logopediche di abilitazione e riabilitazione della comunicazione e del linguaggio, addestra all’uso e ne verifica i risultati.

Importante in caso di dubbio è rivolgersi allo specialista e affrontare senza pudori queste difficoltà fin dal loro manifestarsi.

Alle sedute di logopedia si applicano le agevolazioni ISEE previste da Art.32 Onlus

Per Info e prenotazioni

Centro Salute di Art. 32 Onlus
Sede | Via Ponchielli 27 – Ponte degli Alberi di Montefelcino (PU)
Telefono | 0721 716197
Whatsapp e Telegram | 380 3640514
Email | centrosalute@art32onlus.it

LA NOSTRA IDEA DI SANITÀ: PUBBLICA, DI QUALITÀ, MUTUALISTICA, PER TUTTI.

Leave a reply