VISITE ONCOLOGICHE E DI MEDICINA INTEGRATA CON IL DOTT. LUCA IMPERATORI AL CENTRO SALUTE DI ART32ONLUS

Presso il il CENTRO SALUTE ART32 Onlus a Ponte degli Alberi di Montefelcino è possibile effettuare gratuitamente, (tel 0721 716197) visite Oncologiche e di medicina integrata (fitoterapia, omotossicologia, omeopatia) con il Dott. Luca Imperatori, oncologo presso l’Ospedale Santa Croce di Fano.

Esperto omeopatia, omotossicologia, fitoterapia ovvero di medicina intregrata  IL DOTT. LUCA IMPERATORI VISITERA’ TUTTI I PAZIENTI SENZA PERCEPIRE COMPENSO.

L’ambulatorio è disponibile GRATUITAMENTE per i cittadini residenti nei comuni di Terre Roveresche, Sant’Ippolito, Fossombrone, Isola del Piano, Montefelcino, Colli al Metauro, Mondavio e Fratterosa.

LE SPESE DI GESTIONE DELL’ AMBULATORIO DI ONCOLOGIA E MEDICINA INTEGRATA SONO SOSTENUTE DALLA COOP. ART32 ONLUS GRAZIE A DONAZIONI LIBERALI

Invitiamo coloro che volessero saperne di più sulla medicina integrata di leggere il breve ma interessante articolo al riguardo del DOTT Luca IMPERATORI

“Con la definizione di “MEDICINA INTEGRATA” si intende l’integrazione delle conoscenze e delle potenzialità della moderna medicina con il bagaglio metodologico e culturale delle più importanti tipologie di medicine non convenzionali (in primis Fitoterapia, Omeopatia, Omotossicologia).
Riconoscere e selezionare tra queste discipline le prospettive terapeutiche e di possibile ausilio nella gestione delle patologie (nel rispetto dei migliori standard terapeutici e nella rispondenza alle linee guida più aggiornate) è uno degli scopi della MEDICINA INTEGRATA.
La MEDICINA INTEGRATA risponde all’esigenza, che sempre più viene manifestata, sia dal paziente che dagli stessi medici, di considerare la persona una complessa unità che va ben oltre la semplice associazione funzionale di singoli organi ed apparati, ma realizza una globalità integrata di tipo psico-neuro-endocrino-immunologico (PNEI).
Nel contesto attuale, in cui i progressi delle conoscenze mediche hanno permesso importanti risultati sia nella diagnosi che nella cura delle malattie, la MEDICINA INTEGRATA riduce il rischio della possibile frammentazione delle conoscenze e offre al medico ulteriori strumenti, culturali, diagnostici e terapeutici, nel suo approccio al paziente ed alla patologia.

Questi i presupposti rilevanti in MEDICINA INTEGRATA :
– visione della malattia quale fenomeno complessivo di una pluralità di fattori diversi
– ricerca della salute come priorità
– valore della relazione tra medico e paziente
– centralità ma nello stesso tempo complessità e globalità della persona
– scrupolosa scientificità delle pratiche terapeutiche
– corresponsabilità del soggetto nel programma di cura o di salute, in un’ottica di alleanza terapeutica.

Da un punto di vista etico, in MEDICINA INTEGRATA, il valore dell’essere umano (nei suoi aspetti psicologici, spirituali e nel suo stato di salute o di conclamata patologia, compreso l’inevitabile confronto con il significato profondo che si attribuisce al concetto di malattia e di vita), è considerato un patrimonio inalienabile di conoscenza e parametro fondamentale di efficacia per la cura dell’uomo.”

Dott. Luca Imperatori
Oncologo medico

LA NOSTRA IDEA DI SANITA’:  PUBBLICA, DI QUALITA’, MUTUALISTICA, PER TUTTI.

ART32ONLUS FOSSOMBRONE

Leave a reply