RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO

pelvicfloor-img02
Presso il Centro Salute Art32 Onlus la Dott.ssa Enrica Fuoco riceve su appuntamento per valutazione funzionale e successive sedute di riabilitazione, se necessarie, del pavimento pelvico.
La riabilitazione del pavimento pelvico è una pratica fisioterapica utile nei casi di incontinenza maschile (pre-post prostatectomia), incontinenza femminile (pre-post parto e prolassi), infezioni croniche, vaginiti e difficoltà sessuali.
La riabilitazione del pavimento pelvico trova applicazione nei casi su citati e nella donna è utile in tutte le fasi della vita; spesso infatti la donna pone l’attenzione sul proprio pavimento pelvico solo quando compaiono citazioni “critiche”.
Un’adeguata consapevolezza percettiva e la tonicità del proprio perineo ne migliora notevolmente la funzionalità che si traduce in un miglioramento delle capacità urinarie, sessuali e di adattamento alle varie trasformazioni fisiche ormonali (adolescenza, menopausa).
Le sedute, della durata di 45 minuti, si effettuano singolarmente una volta alla settimana con un programma di esercizi personalizzati in base alle necessità.
La dott.ssa Enrica Fuoco ha conseguito il Diploma Universitario in Fisioterapia nel 2001 presso l’ Università di Perugia e, successivamente, la Laurea.
Nel 2005 ha conseguito il Master in “Riabilitazione neurologica, posturale e linfodrenaggio”.
Dal 2006 si è dedicata alla riabilitazione perineale e ha maturato in questo campo una ormai decennale esperienza.

Alle sedute di riabilitazione del pavimento pelvico si applicano le agevolazioni ISEE adottate dal Centro Salute. Per prenotazioni tel.  allo 0721 716197.

LA NOSTRA IDEA DI SANITA’ PUBBLICA: DI QUALITA’, MUTUALISTICA, PER TUTTI.

Leave a reply