Specializzazione

Oftalmologia

Presentazione

Il Dottor Bongiovanni si laurea in medicina e chirurgia presso l’università “Sapienza” di Roma con voto di 110/110 e lode. Dopo un periodo all’estero, consegue la specializzazione in Oftalmologia con votazione massima e lode presso l’università Politecnica delle Marche di Ancona. ha partecipato a numerosi corsi e congressi, vincendo nel 2022 il premio della società tosco-umbro-emilio-marchigiana (STUEMO).
 
Attualmente riveste il ruolo di dirigente medico di primo livello presso “l’unità oculistica complessa” degli ospedali Santa Croce di Fano e San Salvatore di Pesaro occupandosi quotidianamente della gestione ambulatoriale di pazienti negli ambiti della retina medica, cataratta, glaucoma, retina chirurgica, patologia corneale e superficie oculare, oculistica pediatrica, oculistica generale, immunologia oculare, patologia degli annessi oculari e pronto soccorso oculistico.
 
Il suo ambito di interesse riguarda la diagnosi e gestione clinica delle patologie corioretiniche maculari acquisite quali la degenerazione maculare senile, la retinopatia diabetica, le occlusioni vascolari retiniche e la corioretinopatia sierosa centrale.
 
Esegue interventi di chirurgia della cataratta, iniezioni intravitreali di medicamenti, trattamenti laser retinici e del segmento anteriore.

Prestazioni Erogate

Visita Oculistica
Esame fondo oculare
Tonometria ottica
OCT
Call Now Button